United Colors of Benetton celebra Stranger Things con una capsule collection

Sviluppata in stretta collaborazione con la costume designer della serie, Amy Parris, “Stranger Colors of Benetton” presenta una serie di capi ispirati all’universo di Stranger Things

United Colors of Benetton celebra Stranger Things con una capsule collection

Per celebrare la quinta e ultima stagione di Stranger Things, United Colors of Benetton lancia una collezione ispirata alla serie e indossata dai suoi protagonisti.

Sviluppata in stretta collaborazione con la costume designer di Stranger Things, Amy Parris, la collezione attinge direttamente dallo stile distintivo della serie e dalla ricca eredità anni ’80 di Benetton. Comprende una selezione di capi d’archivio reinterpretati, già apparsi nella serie o creati in continuità con gli outfit originali.

«Il legame tra Benetton e Stranger Things è nato quasi per caso, in un mercatino vintage di Los Angeles dove cercavo autentici pezzi anni ’80 per la quarta stagione e dove mi sono imbattuta più volte in capi originali United Colors of Benetton di quel periodo» racconta Parris.

La collezione sarà disponibile dal 30 ottobre nei negozi Benetton e online su benetton.com e sarà seguita da un secondo drop, previsto per il 27 febbraio 2026.

Tutti i capi saranno facilmente riconoscibili grazie a un’etichetta-logo dedicata, mentre i pezzi personalizzati da Parris saranno dotati di un’etichetta ispirata a quelle originali degli anni ’80, firmata dalla stessa costume designer.

Il progetto prevede inoltre una reinterpretazione del logo Benetton che, attraverso grafiche ispirate al Sottosopra, dà vita all’identità visiva della capsule: “Stranger Colors of Benetton”.

L’iniziativa sarà arricchita da una collaborazione con Puig, che creerà una fragranza esclusiva ispirata all’universo della serie.

 

United Colors of Benetton celebra Stranger Things con una capsule collection ultima modifica: 2025-10-15T10:31:40+02:00 da Redazione

Related posts