The North Face lancia “Move Mountains”, un movimento globale nato con l’obiettivo di cambiare il concetto di esplorazione, celebrando e condividendo le storie delle esploratrici di tutto il mondo con lo scopo di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di donne, fiere e fiduciose delle proprie capacità.
“Move Mountains” affonda le sue radici nella volontà di condividere le storie delle donne che esplorano il mondo che le circonda e di impegnarsi affinché possa crescere una nuova generazione di esploratrici; un altro punto focale molto importante è inoltre la volontà di investire sia nelle campagne marketing che nel design di prodotto.
La pietra miliare di “Move Mountains” è la volontà di celebrare le storie di tutte le donne che spingono oltre i confini di ciò che è possibile fare, incluse le atlete del team The North Face Hilaree Nelson (alpinista), Ashima Shiraishi, Margo Hayes (entrambe climber) e Fernanda Maciel (ultrarunner nonché sostenitrice di importanti cause umanitarie), in una serie di video narrati da chi le ammira.
Inoltre, il marchio punta ad incoraggiare anche altri soggetti a condividere sui social media le storie delle donne che li ispirano con l’hashtag #SheMovesMountains.
Queste storie verranno raccolte sulla pagina thenorthface.com/shemovesmountains e trasformate in opere d’arte che verranno esposte a New York quest’estate e nello store londinese del marchio in primavera.