Al centro della campagna, prodotta da Publitalia, un long video da 60″ in onda durante Le Iene Show
Saucony Originals debutta in tv con una serie di spot in onda sulle reti Mediaset. Il piano pubblicitario prevede oltre 100 passaggi totali nel taglio short di 15” in diverse fasce orarie per garantire copertura e frequenza e un long video di 60”, fiore all’occhiello della campagna.
I 4 passaggi di un minuto ciascuno avverranno infatti in prime time durante Le Iene Show.
Prodotti e ideati da Publitalia in stretta sinergia con la divisione marketing&comunicazione di Wolverine Italia, gli spot avranno protagonisti i modelli più iconici della collezione di calzature, Jazz O’ e Shadow O’.
Il linguaggio visivo sarà molto dinamico, moderno, vivace e colorato. Oltre a ballerini professionisti che interpreteranno dei flash di coreografie montate graficamente per accentuare i dettagli delle sneakers, le Originals saranno anche indossate dalla Iena Matteo Viviani.
“La scelta di andare in onda con degli spot tv, novità assoluta per noi, è dettata dalla volontà concreta di stare vicino a tuti i nostri clienti stimolando sell out e awareness. Saucony Originals da anni pianifica sulle principali testate quotidiane e periodiche italiane e negli ultimi anni ha affiancato alla stampa anche mirate campagne di affissioni. La tv è certamente il mezzo di comunicazione più immediato e capillare, performante ed efficace. Vogliamo dare un segnale in più al retail in un momento non certamente facile. Scegliendo la tv e in particolare Mediaset con Le Iene Show il nostro stile inconfondibile raggiungerà un’audience ancora più ampia” ha commentato Andrea Rogg, direttore generale Wolverine Italia e direttore generale Saucony Originals Emea.