Samsung lancia un Galaxy Z Flip4 firmato Maison Margiela

Sarà in vendita dal 1° dicembre in alcuni paesi tra cui Hong Kong, Corea e Francia lo smartphone nato dalla collaborazione tra Samsung Electronics e la casa di moda parigina Maison Margiela.

Si tratta della prima collaborazione tra i due brand, dedicata appropriatamente al modello più anticonformista, lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip4, caratteristica congeniale a Margiela che si è sempre distinto per sovversione e rifiuto delle convenzioni. Elementi del design di Maison Margiela interessano tutta la progettazione dello smartphone, dall’aspetto esteriore, alla UX passando per il packaging.

Tra le caratteristiche del modello, il colore bianco con una finitura matte unito a una punta di grigio e la tecnica décortiqué, tipica di Margiela, che rimuove gli strati esterni di un oggetto per esporre il suo nucleo, caratterizzato da linee sottili e traslucide che indicano i circuiti interni del telefono.

La UX è stata rinnovata con sfondi e icone su misura, il paintbrush è stato ridisegnato in 3D per rendere la trama di una pennellata grezza. E’ stato riprodotto anche l’effetto radiografia.

Gli accessori includono due cover, la prima in pelle bianca decorata con la tecnica del ‘bianchetto’ che riduce un oggetto a tela bianca, con l’emblema a quattro punti che significa anonimato. La seconda cover è una rivisitazione dell’anello di codifica numerica della Maison Margiela.

Samsung lancia un Galaxy Z Flip4 firmato Maison Margiela ultima modifica: 2022-11-10T10:28:48+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts