Unico marchio sportivo premium partner delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina, Salomon ha presentato la sua nuova campagna globale ’Shaping New Futures’ che fa dell’innovazione il perno degli sport di montagna e dello stile.
Ideata da BBDO Paris, la campagna apre un nuovo capitolo per il marchio che nel 2025 ha cambiato proprietà, ma non abbandona le radici nelle montagne francesi dove è nato nel 1947: la nuova tagline riflette l’idea di un futuro che viene plasmato dall’innovazione, spinto da curiosità e sperimentazione, in un processo senza sosta.
La campagna è incentrata su un film e una multi-soggetto destinata a retail, piattaforme digital, social e OOH. Il video costruisce in 45” mondi immaginari, che prendono forma dalla materia grezza, l’immaginazione come unica ispirazione in un flusso costante di creatività, senza regole se non la fiducia in ciò che si può ideare.
Realizzato dallo studio creativo francese Uveil, il film mescola riprese della vero e IA, con tanto bianco che riprende l’estetica di certa fantascienza.
Lo stesso concetto di dar forma al futuro è ripetuto anche nei diversi soggetti in cui è declinata l’idea di una scarpa non ancora disponibile, non ancora progetta per luoghi non ancora scoperti.





