Le mutande mestruali che assorbono le perdite senza bisogno di indossare assorbenti non sono più un prodotto di nicchia, venduto da startup, e vari brand le hanno incluse nella loro offerta, da Lovable a Uniqlo.
Ora anche Puma si è lanciata in questo mercato in partnership con l’azienda australiana Modibodi, specializzata in abbigliamento a prova di perdite di vario genere.
L’idea del brand è offrire alle donne dei capi che permettano loro di fare sport senza preoccuparsi delle mestruazioni e dell’impatto sull’ambiente degli assorbenti.
La linea di active underwear Puma x Modibodi sarà distribuita da maggio in negozi selezionati e online sui siti puma.com e modibodi.com.
Puma e Modibodi hanno anche collaborato con la charity Women Win, partner della piattaforma ‘She Moves Us’ di Puma, per donare un pacchetto di cinque slip a 500 ragazze e donne bisognose, sufficienti per coprire tutto il ciclo mensile e garantiti per quattro anni.
«Anche nel 21° secolo, le mestruazioni impediscono ancora alle donne di praticare sport mentre la plastica dei prodotti usa e getta può continuare a inquinare l’ambiente per centinaia di anni – commenta Erin Longin, Global Director Run/Train di Puma -. Come marchio globale, abbiamo ritenuto importante fare la nostra parte per affrontare questo problema. La collaborazione Puma x Modibodi permette alle donne di rimanere attive, senza doversi preoccupare delle perdite e riducendo l’utilizzo di assorbenti».