Dai nomi di stelle – Altair, Antares, Centaurus, Lania, Polaris, Vega e costellazioni Andromeda, Argo, Crater, Draco, Libra, Pegasus -, le sneaker made in Italy Atlantic Stars si ispirano all’ottimismo e allo stile pop delle serie tv anni ’80.
Un immaginario, codici visivi e un linguaggio diretto, divertito, avventuroso e pieno di valori positivi, che rievoca la nostalgia per il ‘sogno americano’, quando ancora portava con sé la certezza di un presente felice e la speranza di un futuro carico di trasformazione, combinata con un’attitudine contemporanea, un approccio qualitativo alla produzione, dai materiali alla manifattura, e un lusso informale non stereotipato.
“Gli anni 80 sono stati la decade della nascita dell’edonismo sociale e politico in Italia; sono stati anni spensierati, ma soprattutto di speranza, della convinzione di poter raggiungere il successo in qualsiasi campo – spiega Mario Rinaldi CEO di Atlantic Stars -. Da un punto di vista di tendenza c’è stata l’esplosione del colore come sottolineatura della gioia di vivere e di intraprendere strade nuove. Messaggi positivi e di speranza che vogliamo continuare a trasmettere con le nostre collezioni e che sono alla base del nostro successo. Uno dei recenti claim della nostra comunicazione è “feel like a star” ovvero sentiti una stella, qualsiasi persona tu sia, qualsiasi attività tu svolga, in qualsiasi posto del modo tu sia; sentiti una star, fiera ed orgogliosa di come sei. Questo è il significato del logo: sii sempre la stella di te stesso”.
Uno dei punti di forza delle sneakers Atlantic Stars è la varietà delle palette colore. Nella spring summer 2021 alle tonalità must have del brand come giallo, rosso e arancione, si integrano ottanio e azzurro nell’ uomo. Rosa pastello e fluo nella donna.
Atlantic Stars è distribuito in oltre 500 multibrand stores e conta sul Giappone come Paese estero di punta, dove sono presenti due flagship store, a Tokio e Osaka, e sul sito flagship shop.atlanticstars.it.