L’agenzia firma la nuova campagna stampa e digital scattata dalla fotografa Cass Bird
Pomellato affida a Spring Studios Milan la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, pianificata da Zenith.
Il progetto nasce dall’esigenza di sviluppare una nuova campagna per i canali ATL e BTL, che fosse la naturale evoluzione di quella lanciata nel 2018 da Pomellato: #PomellatoforWomen, iniziativa nata per diffondere un messaggio di inclusione per sostenere la parità di genere, la leadership femminile e un’idea più autentica della bellezza.
Partendo da questo messaggio il team dell’agenzia ha ideato un concept creativo che avesse la capacità di consolidarlo e diffonderlo attraverso immagini che rappresentassero attimi della vita reale, capaci di raccontare la Pomellato Sisterhood Initiative.
L’obiettivo per Spring Studios Milan è stato quello di creare una forte connessione tra le protagoniste degli scatti e il fotografo. Ed è proprio il concetto di connessione e complicità il fil rouge che unisce i diversi momenti della campagna.
Per realizzarla è stata scelta Cass Bird fotografa di fama mondiale, in grado di raccontare in modo intimo e inedito la femminilità delle donne.
La fotografa ha immortalato Chiara Ferragni, le sorelle Viola e Vera Arrivabene giovani designer; Scilla Ruffo di Calabria, deejay; Helen Nonini, brand advisor; l’argentina Delfina Blaquier, imprenditrice nel campo dell’equitazione; la viscontessa Emma Weymouth, chef, modella e filantropa inglese.
Per i contenuti ATL, le protagoniste sono state ritratte in un raffinato bianco e nero, fermando attimi autentici che hanno conferito alle immagini freschezza, naturalezza e spontaneità. Per la realizzazione dei contenuti BTL, i ritratti sono stati realizzati a colori.
Lo storytelling del messaggio di comunicazione creato da Spring Studios Milan è stato enfatizzato da una serie di mini-storie realizzate in set differenti, in cui il concetto di complicità e di scambio d’idee tra le donne è l’elemento fondamentale.
“Siamo particolarmente felici della collaborazione con Pomellato in un progetto perfettamente in linea con le caratteristiche di Spring, che ha potuto esprimersi al meglio in una campagna advertising che parla di prodotti dall’estetica raffinata, un target internazionale ed un messaggio di positività per il mondo femminile”, afferma GianMario Motta, general manager di Spring Studios Milan.