Patagonia esplora il tema dell’identità e dell’outdoor nel nuovo film ‘They/Them’.
Si tratta di un documentario di 70 minuti sulla storia di Lor Sabourin, climber, guida e coach che si identifica come transgender e utilizza i pronomi “they”/ “them” per autodefinirsi.
Il film è stato presentato in anteprima europea lo scorso 30 settembre a Milano con un evento dedicato allo sport, all’inclusione e alla diversità.
Per Lor Sabourin, l’arrampicata è più di uno sport: è un modo per esplorare la propria identità e migliorare la resilienza di fronte alle avversità. They/Them segue Lor nei canyon di arenaria del nord dell’Arizona, in un viaggio per completare una delle vie più difficili e stimolanti della sua vita, trovando lo spazio per creare e costruire una comunità di climber dove ogni persona possa essere sé stessa.
Justin Roth, Patagonia Global Marketing Manager – Alpine & Rock Climbing ha commentato: «Come Patagonia, cerchiamo da sempre di mettere in risalto le storie che mostrano la bellezza del nostro pianeta e le persone che valorizzano questa bellezza attraverso lo sport o l’attivismo. They/Them racchiude ognuna di queste tematiche e compie un passo ulteriore: ci rende più consapevoli rispetto alle comunità che sono spesso trascurate nel mondo dell’outdoor».