È online il nuovo website di Canali interamente curato dall’agenzia Dentsu Creative.
Una nuova esperienza digitale personalizzata che riflette l’identità del marchio di abbigliamento maschile, progettata e disegnata dal team UX/UI dell’agenzia analizzando le esigenze di business del brand e il comportamento online dei suoi clienti.
«Con l’obiettivo di tradurre le percezioni emotive degli utenti in una decisione d’acquisto immediata, abbiamo adottato un approccio modulare in grado di valorizzare i contenuti editoriali e la semplicità di fruizione. Privilegiando struttura e transizioni, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione coinvolgente, capace di riflettere l’estetica del brand e creare una forte connessione tra prodotto ed editorialità» commenta Alessandro Vignocchi, responsabile UI/UX di Dentsu Creative.
L’expertise del team UX/UI dell’agenzia è stata decisiva per progettare una nuova shopping experience raffinata e coinvolgente, attraverso contenuti visuali immersivi e funzionalità innovative che elevassero ulteriormente la percezione del marchio da parte degli utenti. Senza interrompere le dinamiche del processo di acquisto e offrendo allo stesso tempo un’interazione unica con l’utente su più dispositivi.