Si chiama NikeSkims il nuovo brand lanciato da Nike e Skims, la società di moda co-fondata da Kim Kardashian, che da questa primavera verrà venduto negli Stati Uniti e dal 2026 sarà diffuso a livello globale.
La nuova marca di abbigliamento unisce la competenza di Nike nello sport e l’approccio body positive e inclusivo di Skims, che dalla sua creazione si è distinta per il proposito di offrire soluzioni innovative adatte a donne di tutte le forme e taglie.
La gamma di prodotti offrirà abbigliamento, calzature e accessori per l’allenamento “meticolosamente realizzati per adattarsi a ogni curva del corpo”, funzionali a far crescere il business femminile di Nike, focus del 2025 come si è potuto notare anche dallo spot del Super Bowl.
“Questa partnership unisce il meglio di entrambi i marchi e sblocca un’incredibile opportunità per rivoluzionare il settore con la nostra passione e il nostro impegno condivisi per l’innovazione. Inviteremo ancora più atlete nello sport e nel movimento con prodotti che le faranno sentire forti e sensuali” commenta Heidi O’Neill, President Consumer, Product and Brand di Nike.
Il proposito è quello di portare nel settore qualcosa di nuovo e inaspettato, con un design funzionale ed elegante e supportato dall’impegno di entrambi i marchi per l’innovazione, l’inclusività e l’abbattimento dei limiti.
“Negli ultimi cinque anni, Skims ha ridefinito il panorama dell’intimo e dell’abbigliamento casual, sostenendo l’inclusività e la fiducia”, afferma Jens Grede, Co-Fondatore e Ceo di Skims. “Ora, collaborando con Nike siamo pronti a stabilire un nuovo standard nel mercato dell’abbigliamento sportivo”.