Per il lancio gli occhiali Adidas Dunamis, un’esperienza di gaming presso Adidas Ground Paris
Newu ha firmato l’attivazione per il lancio dell’occhiale Dunamis presso Adidas Ground Paris, un evento che ha animato Forum Les Halles e la capitale francese per tutta la durata delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il progetto studiato per Marcolin ha dato vita a un’esperienza pensata per la generazione z e i visitatori della città, con l’obiettivo di celebrare lo spirito olimpico e promuovere la linea di occhiali sportivi Dunamis di Adidas Eyewear.
Il progetto nasce da diverse considerazioni strategiche: le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state tra le più vicine alla GenZ (basti pensare alla break dance e alle ultime discipline introdotte); il target vive e respira gaming e vede nello sport un modo per costruire relazioni, esprimersi e divertirsi. Così i nuovi Adidas Dunamis sono diventati protagonisti di un videogioco creato per dialogare proprio con i giovani, parigini e non, in occasione dell’evento sportivo globale.
L’attivazione mette al centro un’esperienza di gaming che ha permesso ai partecipanti di sfidarsi correndo su un tappeto interattivo, seguendo il proprio avatar protagonista del videogioco sul maxiledwall.
Le sfide, della durata di 60 secondi, hanno messo alla prova la velocità e le capacità atletiche dei partecipanti. Ogni giorno, i migliori performer hanno ricevuto in regalo gli occhiali sportivi Dunamis, sottolineando il connubio tra prestazione sportiva e stile. L’evento ha anche incoraggiato la condivisione sui social media, con hashtag dedicati che hanno amplificato la visibilità e l’engagement dell’attivazione.
«Il successo di questa attivazione dimostra come un approccio veramente integrato tra target, media e linguaggio possa creare momenti memorabili e coinvolgenti, costruendo un vero e proprio legame tra brand e audience generando esperienze autentiche – ha dichiarato Raffaele Bifulco, managing director di Newu -. Siamo orgogliosi di aver collaborato con Marcolin ed il team Adidas per portare un’esperienza così innovativa e divertente a Parigi».