Il marchio di abbigliamento sportivo sceglie l’agenzia dopo una consultazione e torna in comunicazione in vista dei Mondiali di Calcio con una campagna dal respiro internazionale
L’agenzia Mosquito di Roma firma la nuova campagna del’azienda di abbigliamento sportivo Erreà. Un’azienda nata trent’anni fa da un’idea di Angelo Gandolfi e che dal 2003 è anche sponsor ufficiale della Nazionale di calcio dell’Islanda.
La prossima partecipazione della squadra ai Mondiali di Russia 2018 è diventata quindi un’occasione per rilanciare il marchio Erreà con una campagna di respiro internazionale.
Ecco allora che un elemento tipico della natura islandese come la forza prorompente dei geyser, diventa l’energia chiamata a forgiare direttamente dalle viscere della terra una generazione di giocatori indomiti e pronti ad affrontare qualunque sfida.
L’effetto spettacolare dei getti di vapore bollente che prendono la forma dei giocatori più rappresentativi della nazionale e li ritraggono in gesti atletici di particolare plasticità, imprime alla campagna un’impronta epica dove sport e natura trovano la loro espressione più potente attraverso immagini evocative e straordinarie.
Il claim: Legends are born without warning sigla la comunicazione e rende omaggio ad una squadra che in pochissimi anni ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama calcistico internazionale.
La campagna, ideata con la direzione creativa di Vincenzo Vigo, sarà pianificata in diversi paesi europei con un video (anche per il web) e 4 soggetti stampa.
Per l’agenzia si tratta di un nuovo cliente, acquisito dopo una consultazione.
CREDITS
Azienda: Erreà
Direttore Marketing: Rosa Sembronio
Marketing Manager: Fernando Affinita
Direttore Creativo: Vincenzo Vigo
Direttore Creativo Art: Maria Piccinini
Copy: Leonardo Manzini, Lorenzo Vittorini
Art senior: Alessandro Cirillo
Cdp: LSD