Il marchio di moda inaugura una nuova strategia di comunicazione, che metterà TikTok al centro
Miriade sceglie Meaningfool come nuova agenzia di comunicazione.
La gara, che ha visto la partecipazione di diverse agenzie, aveva come sfida principale la definizione di un nuovo posizionamento, ma il mandato include anche la gestione di tutti i touchpoint del brand: dalla comunicazione in-store ai canali digital e social, fino al coinvolgimento di influencer e creator.
L’idea proposta dall’agenzia fondata da Fabio Padoan, e partecipata dal Gruppo Mondadori, si basa su una narrazione in cui le donne Miriade sono rappresentate nella loro quotidianità.
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Questa narrazione sarà il cuore della campagna integrata che lancerà la nuova piattaforma di comunicazione e che sarà on air e online a partire da marzo.
Al centro della strategia di Meaningfool ci sarà il video content, con un focus particolare sul formato verticale e sullo storytelling. Ogni contenuto non si limiterà a mostrare il prodotto o il modo in cui viene indossato, ma racconterà una storia, un momento di vita vissuta, un insight in cui ogni donna potrà riconoscersi.
I canali Meta rimangono un pilastro della strategia social, ma la grande novità è il lancio del canale TikTok, che diventerà un asset centrale nella nuova comunicazione. TikTok, insieme al coinvolgimento di creator, avrà un ruolo chiave nel racconto quotidiano del multistore, avvicinando ancora di più il brand al suo pubblico.