Il brand di occhiali continua il suo percorso nel mondo dell’arte presentando il contest “Premio Lozza arte”, attivo su territorio nazionale dal 22 aprile al 30 giugno
Lozza promuove l’arte lanciando il contest ‘Premio Lozza Arte’, un progetto nato per valorizzare, divulgare e supportare le forme espressive dell’arte contemporanea.
Il brand di occhiali ha deciso di invitare artisti e creativi ad esprimere il proprio talento realizzando un’opera d’arte in esclusiva che interpreti l’immagine del brand. Una finestra aperta sulle forme artistiche ed espressive contemporanee, il progetto punta a valorizzare e legittimare il valore creativo, finalizzato a diventare protagonista della nuova campagna.
Al termine del contest, le opere ricevute verranno portate al vaglio di una giuria che selezionerà le 10 ritenute più originali e in linea con i valori Lozza. Tra queste, l’opera d’arte che verrà considerata più rappresentativa sarà nominata vincitrice, diventando la protagonista della nuova campagna nazionale della collezione Lozza Arte.
L’obiettivo – spiega una nota – è dare vita ad un luogo di crescita e scambio in cui ciascuno può esprimere nei più svariati linguaggi la propria creatività. L’iniziativa intende valorizzare ogni possibile forma espressiva bidimensionale, dalla pittura, al disegno, all’illustrazione, al collage, etc.
Il progetto è aperto a tutti gli artisti che sentono e fanno dell’arte il proprio impegno per esprimere il bisogno di una rinnovata sensibilità contemporanea.
«Cerchiamo in primis artisti che si vogliano mettere in gioco, artisti con stili e percorsi differenti, per poter toccare con mano approcci diversi alla creazione artistica. Abbiamo voglia di scoprire nuovi talenti – commenta Barbara De Rigo, chief marketing officer di De Rigo – e questo premio è un’occasione di formazione e crescita professionale, senza limiti di espressione, un contest è rivolto a chi fa della contaminazione artistica un principio insindacabile, lasciando spazio esclusivamente all’immaginazione».
L’iniziativa è stata affidata a Mediamilano che da molti anni segue le attività del marchio. Luca Mattarello ceo & founder dell’agenzia, aggiunge: «E’ un privilegio unico contribuire attivamente alla realizzione di un progetto di questa caratura perchè esprime dei valori fantastici e legati alla cultura del bel paese e del made in Italy».