Avviata nel 2016, la collaborazione tra Louis Vuitton e Unicef continua con una nuova collezione Silver Lockit. Lanciate in questi giorni, le creazioni di gioielleria intendono celebrare lo spirito di solidarietà espresso dall’iniziativa con un cuore disegnato a mano dall’ambassador Felix e la parola ‘dream’ cesellata nei celebri lucchetti della maison.
La nuova collezione Silver Lockit fa parte della campagna #MakeAPromise con cui Louis Vuitton si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei bambini nel mondo e a raccogliere fondi per sostenere i programmi dell’Unicef.
Dall’inizio della collaborazione, il marchio che fa capo a LVMH dichiara di aver raccolto più di 24 milioni di dollari per il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, principalmente attraverso la vendita delle collezioni Silver Lockit, rinnovate ogni anno.
Ispirato al lucchetto a cilindro inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere i beni più preziosi dei clienti, il Silver Lockit è stato scelto per rappresentare Louis Vuitton nel suggellare la sua promessa di aiutare i bambini in difficoltà.