Lotto Sport annuncia Ohh!, sneaker prodotta con palline da tennis riciclate e scarti di lavorazione delle mele

Lotto Sport Italia ha annunciato il lancio delle sneaker ispirazione tennis, realizzate con materiali riciclati, che danno il via al nuovo percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda con il supporto strategico di ACBC.

Battezzate ‘Ohh!’, le sneaker saranno presentate nel corso della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo in programma a gennaio a Firenze. Le Ohh! OOH! sono realizzate in Italia con materiali derivanti da processi di riciclo e si caratterizzano per la composizione della suola e della tomaia. La prima è prodotta con il riciclo di palle da tennis e padel esauste sviluppato insieme alla FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, mentre la tomaia è ricavata dagli scarti della lavorazione delle mele.

Per ogni paio di sneaker vengono utilizzate 1,5 palle da tennis e 1,5 kg di scarti dalla lavorazione delle mele e pure lacci e soletta interna sono prodotti dal riciclo di poliestere e poliuretano.

Il progetto è stato sviluppato insieme a ReTurn Società Benefit, start-up innovativa che opera nel campo dell’economia circolare in collaborazione con l’Università di Padova, l’ENEA e altri enti di ricerca.

Per le sneaker sostenibili Lotto annuncia che svilupperà un packaging responsabile su misura, sia a livello di design, sia a livello di specifiche tecniche. ACBC, azienda italiana specializzata nella consulenza responsabile B2b supporterà Lotto anche nella pubblicazione del Manifesto di sostenibilità nel 2024.

Lotto Sport annuncia Ohh!, sneaker prodotta con palline da tennis riciclate e scarti di lavorazione delle mele ultima modifica: 2023-12-21T10:33:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts