Loewe accompagna la mostra ‘Crafted World’ con un’esperienza digitale completa a cura di Stink Studios

Si intitola ‘Crafted World’ la mostra organizzata per la prima volta dal brand spagnolo Loewe in Giappone in occasione della celebrazione dei suoi 180 anni, sviluppata in collaborazione con OMA.

Aperta dal 29 marzo all’11 maggio ad Harajuku, è la seconda tappa dopo il debutto a Shanghai nel 2024 e conta su un’esperienza digitale che permette ai fan di immergersi nella creatività artigianale, nel design e nel carattere giocoso della marca.

L’ha sviluppata Stink Studios come accompagnamento digitale per la mostra sin dal momento in cui i biglietti sono stati resi disponibili al pubblico, una sorta di guida digitale e che prosegue anche dopo l’evento.

Gli utenti possono infatti progettare e creare la propria Loewe Tool Bag, scegliendo colori, strumenti, adesivi e una bandiera monogrammata, per condividerla sui social e vederla stampata sui loro biglietti per accedere alla mostra. Una volta entrati, l’esperienza si trasforma in una mappa interattiva e in un info point che aiuta i visitatori a esplorare gli spazi fisici e ad approfondire ciò che è in mostra, con highlight in evidenza e approfondimenti sui pezzi cult e i loro dettagli.

Dopo la visita si può fare un quiz interattivo, ispirato nel concept e nell’art direction ai bizzarri game show televisivi giapponesi con domande e risposte a tempo, non senza sorprese divertenti.

L’intera esperienza è anche perfettamente integrata in Line, la piattaforma di social media giapponese, e serve anche da biglietteria.

“Stink Studios ha catturato sapientemente il mondo giocoso e artistico di Loewe nell’esperienza digitale di Crafted World. Il loro design coinvolgente e stravagante crea un viaggio divertente attraverso la mostra, celebrando l’artigianalità e tutto ciò che c’è da scoprire, rendendolo un ottimo accompagnamento alla mostra fisica” commenta Charlie Smith, CMO di Loewe.

Cameron Temple, ECD di Stink Studios, ha aggiunto “L’esperienza digitale di Crafted World è un’estensione della mostra che offrendo ai visitatori un contesto più ampio e una comprensione più profonda sia del marchio Loewe che degli oggetti in mostra. Ha poi un bell’aspetto ed è divertente da usare”.

Loewe accompagna la mostra ‘Crafted World’ con un’esperienza digitale completa a cura di Stink Studios ultima modifica: 2025-04-09T10:27:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts