Sono jeans fatti per durare decenni, non stagioni, dice la nuova campagna Levi’s ‘Buy Better, Wear Longer’. In primo piano c’è l’impegno della marca a rendere più sostenibile l’industria della moda prolungando il ciclo di vita dei prodotti.
A firmare la campagna è Akqa San Francisco con Megaforce alla regia: il video vede un paio di Levi’s 501 fabbricati negli anni 60 passare di mano in mano, indossati da persone diverse, di ogni età e abitudini, trasformati da strappi e riparazioni a seconda dello stile dell’epoca, arrivando ai giorni nostri in perfetta forma, di moda come lo erano un tempo.
Da qui l’impegno da parte del brand di creare jeans fatti per durare, innovando tecnologie e filiere per diventare sempre più sostenibile, ma anche l’invito alle persone a meditare attentamente ogni acquisto, valutando l’usato o l’adattamento di capi che si hanno già nell’armadio, prima di passarli alle prossime generazioni.
“La campagna parla dell’eredità, della durata e dell’appeal di Levi’s a una grande audience globale. Un paio di Levi’s invecchia magnificamente, coinvolgendo generazione dopo generazione, con qualche riparazione e modifica. Senza tempo e versatile ma alla moda, indipendentemente dal decennio. Questo messaggio è attuale oggi più che mai, mentre tutti pensiamo a come possiamo contribuire a un futuro più sostenibile” spiega Karen Riley-Grant, Global Chief Marketing Officer di Levi’s.