LeBebé si riposiziona e investe 300mila € per spot tv su reti Mediaset

Sotto la guida del nuovo marketing & sales director Andrea Pennacchioni, il brand si riposiziona con una campagna tv realizzata con Publitalia. Triplicato l’investimento in Google Ads

LeBebé gioielli annuncia una nuova strategia marketing volta alla “rifocalizzazione” del brand che ha l’obiettivo di ampliare il proprio target di riferimento – finora legato a momenti particolari della vita femminile, come l’attesa e la nascita di un bimbo – al mondo delle donne contemporanee.

LeBebé si riposiziona e investe 300mila € per spot tv su reti Mediaset

«Dal 2007 abbiamo fatto tanta strada, immettendo sul mercato sempre nuove proposte e ampliando anno dopo anno la nostra presenza sul territorio nazionale: un cammino in continua crescita, vissuto sempre con soddisfazione e tanta emozione. Sentiamo però ora il bisogno di rinnovarci con l’obiettivo di diventare un brand di riferimento per la donna contemporanea –  ha spiegato  Paolo Verde, ceo e proprietario di Lucebianca – a cui fa capo il brand leBebé – insieme ai fratelli Fabrizio e Mariana -. L’operazione di rifocalizzazione è stata affidata al nuovo marketing & sales director Andrea Pennacchioni, un manager proveniente da una decennale esperienza nell’orologeria di lusso nel Gruppo Richemont, per supportare l’azienda in questa delicata fase di riposizionamento e, successivamente, per consolidarne i risultati”.

Pennacchioni ha poi ampliato la squadra affiancando, alle risorse aziendali, due professionisti con grandi competenze nel settore: Barbara Robecchi, in qualità di responsabile comunicazione e ufficio stampa, e il fotografo Giuseppe Toja. Entrambi i consulenti hanno collaborato con Officine Panerai e con brand del mondo del lusso. Viene confermato Ruggero Sandini a capo della direzione creativa.

«Dalla metà del mese di ottobre – spiega Pennacchioni – siamo online con il nuovo sito con una veste grafica più aspirazionale ed in linea con il nuovo posizionamento. Abbiamo inoltre riprogettato e velocizzato la piattaforma e-commerce, razionalizzato i data base clienti per essere più efficaci nelle attività di CRM, ripensato la comunicazione sui canali social e triplicato l’investimento sulle campagne Google Ads».

L’azienda, inoltre, sarà on air dal 18 al 31 ottobre sui canali Mediaset con un nuovo spot tv da 15’’ prodotto da Shortvideo Publitalia.

Questi i primi di step di un percorso di riposizionamento che si andrà a completare nel 2021 con il rinnovo dei materiali espositivi presso i 700 punti vendita, il lancio di nuovi prodotti adatti allo stile della donna contemporanea e la concretizzazione di una serie di partnership che interpretino al meglio i valori aziendali.

SCHEDA SPOT TV

Investimento complessivo: 300.000 euro
Canali: Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Mediaset Extra, Top Crime)
N° passaggi: oltre 250
On air: 18-31 ottobre
Durata: 15’’
Casa di Produzione: Shortvideo Publitalia
Direttore di produzione: Luciano Dinisi
Creatività: Daniela Esposito
Regia: Michele Bizzi
Direttore Fotografia: Marco Sirignano

LeBebé si riposiziona e investe 300mila € per spot tv su reti Mediaset ultima modifica: 2020-10-16T16:32:25+02:00 da Redazione

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