La campagna globale di Lacoste per l’estate 2025 conta su un gruppo di icone dello sport e del cinema, con le quali la marca si diverte a giocare ispirata dall’icona del coccodrillo e dalle discipline in cui i testimonial eccellono.
Parliamo di Novak Djokovic, Pierre Niney e Wang Yibo tutti con la classica polo Lacoste, Venus Williams che indossa la gonna a pieghe e Adèle Exarchopoulos con la nuova borsa Lenglen.
Firmata da Betc Paris, “Play With Icons” esplora nei vari soggetti video e visuali la chimica che si crea tra i cinque ambasciatori Lacoste e i capi di moda, ognuno interpretato con un tocco intelligente, una lente artistica e uno spirito di giocosa riverenza. A ritrarli è il fotografo americano Tyler Mitchell, scelto per il suo approccio pittorico.
Qui i cinque film:
«Abbiamo immaginato una serie di tableaux vivants in cui “Play with Icons” assume una dimensione epica, all’avanguardia della moda e fuori dagli schemi, incarnata da incredibili campioni, attori e cantanti che hanno partecipato al “gioco”» ha commentato Agnès Cavard, associate creative director e art director di Betc.
Ogni scena è commentata dalla colonna sonora del compositore francese Emile Sornin. La scenografia è stata curata da Poppy Bartlett e lo styling da Imruh Asha. Il team creativo di Betc Paris ha lavorato per elevare i simboli chiave del brand, ad esempio, realizzando la pallina da tennis di Venus Williams in madreperla, spruzzando d’oro la rete da tennis di Novak Djokovic e trasformando un gradiente di polo blu in fiori per Wang Yibo.
Il risultato è una nuova prospettiva inaspettata e memorabile sul DNA di Lacoste, che ne celebra design, eredità e stile. La campagna sarà lanciata a livello globale questo mese su stampa, televisione, digitale e nelle principali sedi Lacoste in tutto il mondo.
BRAND: LACOSTE
BRAND MANAGEMENT Amandine MOREL
Nathalie BÉGUINOT
Yoann WENGER
Léna SOAVI
Caroline GÉRAUD
Coline MALLEVAL
AGENCY: BETC
AGENCY MANAGEMENT Bertille TOLEDANO
Marine HAKIM
Maud LAMBERT
Théophile GESLAIN
Théo LEUILLET
CHIEF CREATIVE OFFICER Rémi BABINET
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Florence BELLISSON
ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR Agnès CAVARD
ART DIRECTOR Agnès CAVARD
Louise HUCHELOUP TRILLARD
Marie-Aude LECOMTE
COPYWRITER Symonne TORPY
CREATIVE RESOURCE MANAGER Anne GUILLAUME
HEAD OF HERO PRODUCER Jacques-Etienne STEIN
PRODUCERS Clara SMITH
Margaux MESKINIA
PRODUCTION COMPANY Prose on Pixels
SOUND PRODUCTION GUM
MUSIC CREATIVE DIRECTOR Adam GHOUBALI
PHOTOGRAPHER Tyler MITCHELL
SOME DIRECTOR Raphaelle BELLANGER
SOME PRODUCER Anna GARDERE
HEAD OF ART BUYING Isabelle MOCQ
PRINT POST-PRODUCER Nathalie LE GAL
FILM POST-PRODUCERS Clément Massu
Christèle BARANZELLI
1ST AIRDATE 01/05/2025
MEDIA PLAN OOH / DOOH, TV, DIGITAL, PRINT AND POS
FORMATS MASTERS : 16/9, 4/5, 9/16, 1/1, 4×3, BUS SHELTER