Lacoste gioca con le icone dello sport e del cinema nella nuova campagna globale ‘Play With Icons’

La campagna globale di Lacoste per l’estate 2025 conta su un gruppo di icone dello sport e del cinema, con le quali la marca si diverte a giocare ispirata dall’icona del coccodrillo e dalle discipline in cui i testimonial eccellono.

Parliamo di Novak Djokovic, Pierre Niney e Wang Yibo tutti con la classica polo Lacoste, Venus Williams che indossa la gonna a pieghe e Adèle Exarchopoulos con la nuova borsa Lenglen.

Firmata da Betc Paris, “Play With Icons” esplora nei vari soggetti video e visuali la chimica che si crea tra i cinque ambasciatori Lacoste e i capi di moda, ognuno interpretato con un tocco intelligente, una lente artistica e uno spirito di giocosa riverenza. A ritrarli è il fotografo americano Tyler Mitchell, scelto per il suo approccio pittorico.

Qui i cinque film:

«Abbiamo immaginato una serie di tableaux vivants in cui “Play with Icons” assume una dimensione epica, all’avanguardia della moda e fuori dagli schemi, incarnata da incredibili campioni, attori e cantanti che hanno partecipato al “gioco”» ha commentato Agnès Cavard, associate creative director e art director di Betc.

Ogni scena è commentata dalla colonna sonora del compositore francese Emile Sornin. La scenografia è stata curata da Poppy Bartlett e lo styling da Imruh Asha. Il team creativo di Betc Paris ha lavorato per elevare i simboli chiave del brand, ad esempio, realizzando la pallina da tennis di Venus Williams in madreperla, spruzzando d’oro la rete da tennis di Novak Djokovic e trasformando un gradiente di polo blu in fiori per Wang Yibo.

Il risultato è una nuova prospettiva inaspettata e memorabile sul DNA di Lacoste, che ne celebra design, eredità e stile. La campagna sarà lanciata a livello globale questo mese su stampa, televisione, digitale e nelle principali sedi Lacoste in tutto il mondo.

BRAND: LACOSTE

BRAND MANAGEMENT                                    Amandine MOREL

                                                                                   Nathalie BÉGUINOT

                                                                                   Yoann WENGER

                                                                                   Léna SOAVI

                                                                                   Caroline GÉRAUD

                                                                                   Coline MALLEVAL

 

 

AGENCY: BETC

AGENCY MANAGEMENT                                Bertille TOLEDANO

                                                                                   Marine HAKIM

                                                                                   Maud LAMBERT

                                                                                   Théophile GESLAIN

                                                                                   Théo LEUILLET

CHIEF CREATIVE OFFICER                          Rémi BABINET

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR           Florence BELLISSON

ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR            Agnès CAVARD

ART DIRECTOR                                                  Agnès CAVARD

                                                                                   Louise HUCHELOUP TRILLARD

                                                                                   Marie-Aude LECOMTE

COPYWRITER                                                      Symonne TORPY

CREATIVE RESOURCE MANAGER             Anne GUILLAUME

HEAD OF HERO PRODUCER                         Jacques-Etienne STEIN

PRODUCERS                                                        Clara SMITH

                                                                                   Margaux MESKINIA

PRODUCTION COMPANY                               Prose on Pixels

SOUND PRODUCTION                                      GUM

MUSIC CREATIVE DIRECTOR                       Adam GHOUBALI

PHOTOGRAPHER                                               Tyler MITCHELL

SOME DIRECTOR                                                Raphaelle BELLANGER

SOME PRODUCER                                               Anna GARDERE

HEAD OF ART BUYING                                    Isabelle MOCQ

PRINT POST-PRODUCER                                Nathalie LE GAL

 FILM POST-PRODUCERS                               Clément Massu

                                                                                   Christèle BARANZELLI

1ST AIRDATE                                                         01/05/2025

MEDIA PLAN                                                         OOH / DOOH, TV, DIGITAL, PRINT AND POS

FORMATS                                                               MASTERS : 16/9, 4/5, 9/16, 1/1, 4×3, BUS SHELTER

Lacoste gioca con le icone dello sport e del cinema nella nuova campagna globale ‘Play With Icons’ ultima modifica: 2025-05-08T11:22:04+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts