‘Incontri inaspettati’ è il tema della nuova campagna di Lacoste che mostra come i suoi capi vengano indossati dalle persone più diverse – bimbe e skater, giovani e anziani, nerd e fashion victim – e come ognuno si senta bene nel vestire il coccodrillo a modo proprio.
Ideata da BETC, la campagna conta sugli scatti fotografici di Ronan Gallagher e sulla regia di Laure Atanasyan.
I soggetti video e stampa mostrano infatti una serie di persone molto diverse tra loro che, incontrandosi, scoprono con un certo divertimento di avere qualcosa in comune: un capo d’abbigliamento targato Lacoste. Così il marchio del coccodrillo si rivela capace di unire permettendo a ognuno di esprimere la propria differenza, al centro dell’intersezione di culture, generazioni e stili.
Per dare maggiore autenticità e spontaneità alla campagna, i protagonisti sono stati scelti per la maggior parte attraverso uno street casting tra persone che non avevano mai recitato né fatto da modelli.
La musica di The Sugarhill Gang – Apache rafforza il concetto di ibridazione culturale, grazie al mix di rock, country & western e hip-hop.
Credits:
Advertiser: Lacoste
Brand Managers: Catherine Spindler, Nathalie Beguignot, Julien Scheubel, Mylene Atlan, Caroline Geraud
Ad Agency: BETC
Agency Managers: Gaelle Gicqueau, Fanny Buisseret, Suzy Morin, Theophile Geslain
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Art Director: Agnes Cavard
Copywriter: Antoine Gauquelin
Assistant Art Director: Joachim Touitou
Traffic Manager: Letizia Felici
Art Buyer: Isabelle Mocq
Creative Music Supervisor: Adam Ghoubali
Music Supervisor: Seril Farran
TV Producer: Caroline Bouillet
Production Company: KITTEN
Director: Laure Atanasyan
Sound Company: GUM
Photographer: Ronan Gallagher