Il documentario è un progetto branded content creato ad hoc da Publitalia Branded Entertainment con contenuti originali realizzati e prodotti in esclusiva per Christian Dior Parfums
Il 29 settembre andrà in onda in seconda serata su La5, canale tematico Mediaset dedicato all’universo femminile, il cortometraggio “Il sogno di Christian Dior – Le Château de la Colle Noire” che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della tenuta Dior in Provenza.
La voce del doppiatore Francesco Pardo ci guiderà in questa esperienza sinestetica articolata in 5 capitoli legati ai sensi e alle emozioni che Christian Dior stesso provava. Una storia sviluppata con tagli narrativi e cinematografici che raccontano la vita dello stilista e lo Château attraverso diversi temi e suggestioni che compongono l’essenza del brand e dei suoi profumi.
Ogni tema è arricchito da interviste speciali – realizzate nello Château – ai personaggi vicini alla Maison, tra cui: François Demachy (Parfumeur-Créateur Dior), Armelle Janody (Clos de Callian, Partner in esclusiva per Dior), Frédéric Bourdelier (Direttore Cultura e Patrimonio Christian Dior Parfums).
Questo documentario è un progetto branded content tailor made creato ad hoc con contenuti originali realizzati e prodotti in esclusiva per Christian Dior Parfums.
L’operazione è realizzata da Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – con la collaborazione della Maison de Parfums Christian Dior e la casa di produzione Roadmovie.