Nata nel 2021 per offrire solidarietà e visibilità alle botteghe eccellenti in Italia particolarmente colpite dalla pandemia, l’iniziativa Bottega for Bottegas torna anche quest’anno presentando artigiani e creativi provenienti da tre città fondamentali per la storia del marchio che fa capo al gruppo Kering: Venezia, New York e Milano.
La selezione rende omaggio all’eccellenza artigianale, celebrando al contempo “l’amata ora dell’aperitivo, pilastro della cultura italiana e della stagione festiva”, informa una nota di Bottega Veneta.
La collezione 2025 ruota tutta intorno al piacere del bere e comprende due bicchieri in argento realizzati da Ganci Argenterie a Milano; bastoncini da cocktail in argento sterling con l’iconico motivo a nodo, di Heath Wagoner a New York; e un taccuino rilegato a mano da Paolo Olbi a Venezia, pensato come diario per ricette di drink o riflessioni serali.
Per tutto il periodo delle feste il sito web di Bottega Veneta ospiterà in apertura un masthead dedicato dove scoprire le storie delle tre botteghe selezionate.





