La Formula 1 si prepara a festeggiare nel 2025 il suo 75° anniversario e lo fa chiudendo un accordo di collaborazione decennale con LVMH che ne diventa global partner.
Dopo l’esperienza delle Olimpiadi e Paralimpiadi Paris 2024, il gruppo del lusso espande la sua presenza nello sport coinvolgendo nella partnership diversi marchi, a cominciare da Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer.
L’accordo, definito da LVMH “senza precedenti” sarà lanciato con l’avvio della prossima stagione di gare di F1 e i dettagli saranno svelati in quell’occasione.
LVMH entrerà nel mondo della Formula 1 attraverso iniziative di ospitalità, attivazioni personalizzate, edizioni limitate e contenuti.
Il valore economico dell’accordo non è stato rivelato, ma è stimato in centinaia di milioni di dollari.
Il gruppo presieduto da Bernard Arnault si affianca nella F1 a marchi come DHL, Heineken, MSC Crociere, Pirelli e Qatar Airways.
“La collaborazione con una delle maison di LVMH (Moët Hennessy, ndr) nel corso del Grand Prix di Las Vegas l’anno scorso ci ha conquistati ed è per questo che abbiamo voluto estendere la nostra relazione a una partnership mondiale”, ha dichiarato Greg Maffei, Ceo di Liberty Media, proprietario del franchising F 1, nel comunicato congiunto.