La collezione di abiti e swimwear P/E è diventata parte di un progetto che unisce il mondo della moda e quello del cinema, coordinato dalla divisione di produzione video e digital dell’agenzia Ideal
Per presentate la capsule collection ‘Room 101’ la stilista Cristina Tardito ha scelto la strada del cortometraggio, affidandone la cura alla cdp torinese Sala Giochi, qui al suo primo mini-film.
La collezione di abiti e swimwear P/E è diventata così parte di un progetto che unisce il mondo della moda e quello del cinema, prendendo forma durante le riprese. Il cortometraggio, che ha debuttato ieri al Cinema Anteo di Milano con una proiezione che si è svolta per tutta la sera, esalta la sensualità che contraddistingue il brand Kristina Ti grazie alla sceneggiatura dello scrittore Enrico Remmert e alla colonna sonora di Davide Leo e alle sonorità Jazz del Luca Curcio Trio.
Sala Giochi, divisione di produzione video e digital creata dall’agenzia Ideal Comunicazione a fine 2016 per sviluppare progetti di branded content, è co-produttore del cortometraggio diretto da Nic Bello e si è occupata anche della distribuzione e della ricerca dei 4 partner: FCA, con un product placement nella scena di apertura per presentare la nuova Fiat 500 Collezione, l’hotel NH Collection Piazza Carlina e il Bar Cavour del Cambio che fanno da sfondo alla narrazione, e Cotril più il sostegno logistico della Film Commission Torino Piemonte.
Per la stilista e imprenditrice il vantaggio della formula ‘cortometraggio’ è duplice: “la sfilata costa troppo per un brand come il mio”, ha detto Tardito nel corso dell’anteprima, e in più il film resta in circolazione molto più a lungo e potrebbe anche avere un seguito. Quanto alla distribuzione, il mini-film sarà sui social e poi ai Fashion Film Festival di Milano, Parigi, Berlino e Los Angeles.