Knix va alle Olimpiadi e paga le atlete che decidono di rompere il tabù delle mestruazioni

Il brand di intimo canadese D2c Knix torna alla carica con la sua campagna ‘Sport Your Period’ per rompere il tabù delle mestruazioni e questa volta la porta a Paris 2024, annunciando che pagherà mille dollari alle atlete che decideranno di parlare pubblicamente di ciclo mestruale e sport.

“I fatti sono evidenti: le atlete sono spesso pagate meno per competere nello sport e nello stesso tempo devono gestire tutti i problemi del ciclo. Quindi, perché non pagarle per parlare di questo tema?”, ha dichiarato  Joanna Griffiths, Founder e President del brand.

Nell’ambito di questa iniziativa, Knix ha condotto un sondaggio presso 300 atlete scoprendo che il 99% ha gareggiato durante il ciclo, il 79% temendo di avere perdite durante la competizione, il 64% sentendosi molto a disagio all’idea di dover parlare di ciclo con il proprio allenatore.

L’impegno del brand è promosso da un video di cui è protagonista la calciatrice Megan Rapinoe, due volte campionessa del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012.

“Le atlete non devono vergognarsi di parlare delle loro mestruazioni. Non vedo l’ora di cambiare la narrazione quest’estate e di aprire questa conversazione con Knix”, ha affermato. La campagna richiama anche l’attenzione sull’impatto che la vergogna delle mestruazioni ha sulle ragazze che praticano sport: 1 adolescente su 2 salta l’allenamento o abbandona lo sport a causa del ciclo ed è proprio questi numeri che Knix spera di vede cambiare dopo questa campagna.   

Knix va alle Olimpiadi e paga le atlete che decidono di rompere il tabù delle mestruazioni ultima modifica: 2024-07-24T11:51:15+02:00 da Redazione

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