Il Gruppo Miroglio rinnova logo e immagine coordinata

Progetto grafico realizzato dagli studi ascionemagro e FM Milano, il sito a cura di Giga Design Studio

Un nuovo punto di blu e un carattere tipografico che guarda alla storia torinese sono il cardine del rinnovamento di logo e immagine coordinata del Gruppo Miroglio.

La ‘M’ del logo è sintesi del nuovo marchio e si ispira al movimento del tessuto all’interno dei cilindri per la stampa, mentre il carattere deriva dallo storico ‘Quirinus’, disegno della Fonderia Nebiolo, antica industria torinese specializzata nei caratteri tipografici.

Il colore è il blu, da sempre presente nel logo dell’azienda, rivisitato in una declinazione cromatica che rimanda ai lapislazzuli. Il progetto grafico della nuova identità nasce dalla sinergia degli studi ascionemagro e FM milano, specializzati nel settore del graphic design e della comunicazione visiva.

Il nuovo logo è alla base della rinnovata identità e di tutto il progetto grafico di Miroglio Group, così come delle principali società controllate, Miroglio Fashion e Miroglio Textile, per cui sono state realizzate declinazioni personalizzate e differenziate: per valorizzare meglio le identità dei singoli brand il logo Miroglio Fashion mantiene il bianco e nero.

Il rinnovamento ha toccato anche il sito web del gruppo e quelli delle principali società collegati: quello di Miroglio Fashion è caratterizzato da un’home page in b/n, dedica ampio spazio ai brand, ai partner e ai tema creativi; quello di Miroglio Textile valorizza il know-how, le caratteristiche distintive, gli stabilimenti e i progetti innovativi dell’azienda ed è stato realizzato da Giga Design Studio.

 

Il Gruppo Miroglio rinnova logo e immagine coordinata ultima modifica: 2019-07-24T10:31:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts