La campagna pianificata in Europa e Cina è dell’agenzia francese Betc, scelta qualche mese fa
Ba&sh, brand d’abbigliamento francese creato nel 2003 da Barbara Boccara e Sharon Krief, lancia la nuova piattaforma di comunicazione con una campagna pianificata in Europa e Cina. Ideata da Betc, la campagna è intitolata ‘born collective’, un invito a superare l’ego individuale e a credere che l’unione fa la forza. Anche e soprattutto tra donne, come hanno fatto le due fondatrici e i collettivi femminili protagonisti dei vari soggetti.
Uno è il collettivo creativo di Parigi ‘Bisou Bouche’ che unisce artiste, produttrici, stylist, attiviste, designer e donne di talento in vari campi che collaborano a progetti ed eventi. L’altro è il collettivo cinese ‘Island Life’, che ha sede ad Hainan, centrato invece sul mondo del surf.
La comunicazione celebra l’inclusività, l’empowerment femminile e lo stile personale, svelando come le donne riescano ad ottenere insieme un risultato che è più della somma delle parti. I film sono diretti da Caroline Grimprel e Xiaoyi Zheng.
Pierre-Arnaud Grenade, a capo di Ba&sh da quando la società di private equity L Catterton ha acquisito il 50% del brand nel 2015, ha detto «La nuova piattaforma ‘Born Collective’ è più di uno slogan, rende omaggio alle radici di Ba&sh, alla sua filosofia e ai vestiti stessi. Seguendo i trend del settore, Ba&sh disegna collezioni che si aggregano nel tempo, mescolando look, generi e generazioni per celebrare donne di tutte le età e background diversi».
CREDITS
Brand: ba&sh
Brand Manager: Clara Schisler
Ad Agency: BETC
Agency Managers: Anne-Laure Brunner, Pauline Mezzadri
Creative Director: Lauren Haberfield
Art Director: Margaux Gutmann
Traffic Manager: Anais Grelet
Production Company: General POP
Directors: Caroline Grimpel (France) & Xiaoyi Zheng (China)
Sound Company: GUM