Anche H&M è pronta a lanciare la sua prima collezione di moda digitale e la renderà disponibile attraverso un concorso sul sito.
Per aggiudicarsi un pezzo, i clienti dovranno proporre un nome divertente e innovativo per ognuno dei tre look. Nella prima settimana di febbraio una giuria di persone di H&M sceglierà tre vincitori in ognuno dei paesi coinvolti dall’iniziativa, UK, Usa, India, Germania e Francia.
I vincitori dovranno inviare una propria foto e il look digitale sarà modellato digitalmente sulla corporatura individuale. Riceveranno dunque un’immagine che li rappresenta vestiti di nuovo, con tanto di effetti visivi, da postare sui social network.
L’obiettivo di H&M è posizionarsi, con questa iniziativa, come un “retailer inclusivo, con look che si adattano a tutti i corpi, indipendentemente dalle dimensioni, dalla forma e dal sesso, e circolare, visto che la produzione non prevede rifiuti e imballaggi”.
La collezione è stata creata con Dress-X, piattaforma di abbigliamento digitale e virtuale. L’attrice Maisie Williams è la testimonial della campagna pubblicitaria.