Oltre ai tessuti da materiali riciclati, sono state implementate tecniche di tessitura che permettono di non sprecare materiale
La collezione di abbigliamento sportivo lanciata giovedì scorso da H&M unisce femminilità, funzionalità e sostenibilità. Si tratta infatti della prima collezione di abbigliamento tecnico realizzata completamente con materiali sostenibili come poliestere ed elastane riciclati.
Comprende pantaloni, reggiseni sportivi, felpe e top adatti per la palestra, corsa e yoga; il design è ispirato alla natura, richiamata nei motivi delle stampe e dai toni di verde, nero e beige, senza dimenticare dettagli tecnici come l’assenza di cuciture, ventilazione e asciugatura rapida.
Petra Smeds, Head Designer of Sportswear di H&M, spiega “Abbiamo unito funzionalità e femminilità con l’obiettivo di offrire alle clienti una collezione sportiva elegante e consapevole. E non solo attraverso i tessuti: abbiamo utilizzato una nuova tecnica di lavorazione a maglia che crea capi senza cuciture usando meno filo o scarti di tessuto. Unire in questo modo funzionalità, pensiero sostenibile e moda è la via da seguire “