Parte dal ricordo dei mesi di lockdown per aprirsi alla speranza di un 2021 migliore la campagna globale lanciata da H&M in vista del Natale.
Nel film vediamo la rapper Koffee, vincitrice del Grammy, recitare una poesia che invita a salutare i mesi passati in tuta, i capelli poco puliti, i letti sfatti, e a dare il benvenuto a un futuro più luminoso.
Farewell to endless days in sweats
The unmade bed, the unwashed hair
Hello encounters anywhere
Hello to life without regrets
Instill the urgency to mend
The planet and what else is wrecked
Let things we wasted resurrect
Here’s to forever, not the end
Bring on the night, bring everyone
Come rays of light across the sky
The year is fading, say goodbye
The future world has just begun
Un verso in particolare – “Let things we wasted resurrect” richiama la nuova collezione H&M Conscious Exclusive A/W20 in vendita nei negozi H&M e sul sito hm.com da ieri.
Da anni la collezione è un appuntamento fisso con cui il brand si misura nell’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili, ma stavolta ha deciso di sfidare le convenzioni scegliendo di realizzare gli elegantissimi capi con materiali che altrimenti sarebbero stati nient’altro che spazzatura.
Ad esempio gli scarti delle coltivazioni, fibra di legno, metalli riciclati, un materiale chiamato Made of Air creato in parte con biomassa, e Vegea, pelle vegana parzialmente composta da sottoprodotti del vino.
Per chi non vuole acquistare capi così impegnativi, in due negozi a Stoccolma e Berlino verrà messo a disposizione il noleggio di 6 diversi pezzi, alcuni in esclusiva per questo servizio e altri in varianti di colore diverso.