La campagna risponde a un bisogno di riposizionamento e presenta lo zaino come accessorio di stile
Scelta recentemente come nuova partner per la comunicazione pubblicitaria, Havas Milano firma la campagna per lo storico brand italiano Invicta. On air da venerdì scorso, si svilupperà su diversi touch point: tv, stampa e social network.
La creatività è legata a due concetti presenti nel DNA del brand: avventura e città. Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento. Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.
“La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un vero e proprio invito che marca rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori. Come si può notare dal trattamento e dalla creatività stessa, la campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.
Alla campagna, pianificata in tv, sul web e nei cinema con diversi tagli e lunghezze, hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.
La regia è del duo Sämen per Withstand.