Daniela Raganato media director, Marcello Mastrogiacomo vicepresidente del marketing digitale
Dopo la recente nomina di Stefano Cantino ad amministratore delegato, Gucci riorganizza il reparto comunicazione e media con una serie di ingressi.
Da Givenchy, dove dal 2022 ricopre il ruolo di vicepresidente globale della comunicazione, arriva Valérie Leberichel. La manager assumerà a dicembre la carica di vicepresidente senior della comunicazione globale. Un ruolo che era ricoperto da Alessio Vanetti, che ha da poco lasciato il marchio del gruppo Kering.
In Gucci Leberichel avrà la responsabilità dei team pr, comunicazione, eventi, progetti speciali, e delle relazioni con l’industria dell’intrattenimento.
Da L’Oréal – dove nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di senior vice president communication, media and image at Armani Beauty – arriva invece Marcello Mastrogiacomo, che assume in Gucci il ruolo di vicepresident of digital marketing and media role.
Un altro ingresso è quello di Daniela Raganato, proveniente da Valentino, che diventa global media director con effetto immediato.
In precedenza era arrivato da Loro Piana Davide Buzzoni come direttore della comunicazione globale.