Dopo la creazione del Gucci Garden un anno fa, cresce la presenza di Gucci su Roblox. Il brand ha aperto Gucci Town, una piazza virtuale che include un Creative Corner per la creazione di opere d’arte, lo spazio espositivo Vault Plaza, un negozio che vende oggetti digitali e il Power-Up Place dove gli utenti della community possono incontrarsi e interagire.
Il brand di lusso che fa capo al gruppo Kering vuole così sperimentare in modo continuativo le diverse esperienze nel metaverso, soprattutto per quanto riguarda la vendita.
Il negozio su Roblox è ispirato al concept store online Vault, sito proprietario per vendere pezzi vintage, e presenterà nuovi prodotti e collaborazioni che gli utenti potranno acquistare, collezionare e scambiare o utilizzare per vestire i loto avatar Roblox. Gucci permetterà alla community di raccogliere anche una valuta che potrà essere usata per ottenere oggetti digitali secondo la tattica della gamification.
“Gucci Town è un luogo dove scoprire di più sulla maison e sul suo patrimonio, insieme alla visione creativa di Alessandro Michele, esprimere la propria individualità e connettersi con persone di tutto il mondo”, ha dichiarato l’azienda.
Gucci Town sarà aggiornato regolarmente per tradurre la visione di Michele in un racconto che diventa gioco con cui trasferire anche l’heritage di marca.