Nuovo incarico per Seed. L’agenzia italiana specializzata in seo, cro e web analytics è stata scelta da Fiorucci per un progetto che coinvolge i principali mercati globali del brand.
La partnership prevede un ampio redesign del sito e-commerce del marchio di moda e una rivisitazione dell’intero ecosistema tecnologico prevista per l’inizio del 2026, attività che richiedono un’attenta pianificazione per garantire continuità e performance.
Parallelamente, Seed affiancherà Fiorucci nella definizione di una strategia digitale complessiva, pensata per valorizzare l’identità creativa del brand e sostenerne la crescita internazionale, integrando competenze seo avanzate e una conoscenza delle dinamiche globali del settore moda.
Alberto Nicotra, chief digital officer di Fiorucci, spiega: «Lo stile inconfondibile di Fiorucci incontra oggi una nuova esperienza digitale, pensata per un pubblico globale. Con Seed stiamo ridisegnando il nostro e-commerce per renderlo più innovativo e vicino alle esigenze degli utenti nei diversi mercati, introducendo nuove funzionalità».
«Supportare un’icona come Fiorucci significa affrontare un progetto che unisce creatività e rigore su scala internazionale. La migrazione e il redesign non sono solo passaggi tecnici, ma l’occasione per costruire un’esperienza digitale che rispecchi l’energia e l’audacia del brand – aggiunge Diego Stramezzi, head of marketing e co-founder di Seed – La nostra esperienza in progetti fashion multi-country è la chiave per affrontare questa sfida con successo».