Al via 3 nuovi spot per un posizionamento qualitativo insieme a Rai Pubblicità
Festina, in collaborazione con Rai Pubblicità, presidia il palinsesto delle reti Rai durante il periodo prenatalizio nei programmi di intrattenimento, approfondimento, informazione e cultura più seguiti.
On air dal 17 novembre fino a Natale, la pianificazione su Rai prevede un posizionamento estremamente targettizzato delle collezioni Festina grazie alla scelta dei programmi di successo più affini al target e alla messa in onda di tre spot inediti.
Il marchio sceglie di debuttare su Rai1 abbracciando gli ultimi due incontri in cui si definisce la qualificazione della nazionale a Euro 2024: la sua clip, nel formato 10”, sarà trasmessa in posizione privilegiata nel break erogato al fischio di termine del secondo tempo durante le partite della nazionale italiana di calcio Italia – Macedonia del Nord, il 17 Novembre e Ucraina – Italia il 20 Novembre.
La pianificazione con Rai, che ha l’obiettivo di lavorare qualitativamente e quantitativamente su un pubblico profilato, si intensificherà con una copertura estesa di tre settimane di tabellare che comprende, tra gli altri, anche i formati Golden Minute e Special Position: Festina si assicurerà così una posizione di estrema rilevanza ed eccellenza nel palinsesto, con ascolti al top e massima integrazione con i programmi, consolidando la sua presenza nel cuore degli spettatori.
I canali presidiati includono Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai Movie, Rai Premium, Rai News e Rai Sport, nonché i canali TV di Radio Kiss Kiss e Radio Italia.
Inoltre, il brand sarà presente durante i principali TG, e nei programmi culturali come Kilimangiaro arrivando a coprire i principali cluster editoriali e ad intercettare le diverse audience con oltre 400 passaggi che garantiranno una visibilità costante e una connessione diretta con il pubblico target. Aggiunge un tassello speciale alla campagna il presidio, per un’intera settimana a dicembre, dello show VivaRai2! di Fiorello.
Gli spot Festina sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.