La campagna, on air in 5 paesi, è declinata su stampa, punto vendita, social e video web
Erreà lancia una nuova campagna di comunicazione.
L’azienda di Parma, con questa operazione on air in 5 paesi, conferma di fare il tifo per lo sport pulito e non solo a parole. Infatti, da sempre Erreà è nota per il suo impegno costante nella ricerca di materiali sempre più sofisticati e primi di qualsiasi sostanza tossica o allergenica. Non a caso, è stata la prima azienda di team wear ad ottenere la Certificazione Oeko-Tex Standard 100, dopo una serie di severissimi test che garantiscono, di fatto, la totale sicurezza di tutti i capi Erreà. Prodotti talmente salubri, che è come non averli sulla pelle.
Ed è proprio partendo da questo presupposto che l’agenzia Mosquito di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Con un linguaggio semplice, autorevole ma anche sorprendente e di sicuro impatto.
Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle. Una vera e propria demo, che suggerisce in modo chiaro la totale sicurezza dei prodotti Erreà, che si potrebbero definire a “impatto zero”.
Il claim scelto “Siamo per lo sport pulito, anche sulla pelle” rafforza questo concetto e lo allarga a tutti i valori sani che lo sport è in grado di veicolare.
“Con Erreà sport e salute corrono sempre insieme”, chiosa Angelo Gandolfi, presidente di Erreà.
CREDITS
Azienda: Erreà
Responsabile Marketing: Rosa Sembronio
Marketing Manager: Fernando Affinita
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa e copy: Vincenzo Vigo
Art director: Francesco Di Modugno