Cinque pupazzi, icone di stile realizzate con abiti riciclati, incarnano Vestiaire Collective nella nuova campagna di Droga5 London che descrive la nuova brand identity della BCorp costruita intorno al second hand.
Amato dalla Gen Z per l’accessibilità dei prezzi e per la possibilità di tenere insieme moda e rispetto per l’ambiente, il cosidetto ‘pre-loved’ offre l’opportunità di vestire in modo più consapevole.
Protagonista della campagna è The Collective, gruppo di pupazzi molto fashion ciascuno dei quali incarna una ragione convincente che spiega perché l’usato è meglio e rappresenta la diversità della stessa comunità, capace di dar voce a istanze differenti tra loro.
‘Long Live Fashion’, la nuova filosofia di Vestiaire Collective, vuole anche ricordare ai consumatori che la moda è sinonimo di libertà e non va presa troppo sul serio.
Il lavoro è frutto della collaborazione dell’agenzia londinese con il documentarista Loïc Prigent, che introduce ogni pupazzo nella sfilata raccontata dal 90″ con un tono un filo sarcastico e si occuperà dei canali digitali e degli account social di Vestiaire Collective.
La regia del film è dello svedese Andreas Nisson, il fotografo britannico Campbell Addy ha realizzato gli scatti per OOH, stampa e social.
CREDITS:
Client: Vestiaire Collective
VP, Marketing and Branding – Vanessa Masliah
Head of Brand – Raphaël Bittner
Creative Director – Valentin Lefevre
Agency: Droga5 London
Chief Creative Officer – David Kolbusz
Executive Creative Director – Shelley Smoler
Creatives – Ashley Hamilton, Sarah Sutherland
Head of Production – Peter Montgomery
Producer – Jessie Gammell
Art Buyer – Katerina Gharraph
Assistant Producer – Manon Rees
Design Director – Stephanie McArdle
Senior Designer – Stephen Taylor, Alasdair Griffiths
Head of Studio – Tim Larke
Head of Strategy – Damien Le Castrec
Strategy Director – Francesca Zedde
Joint Managing Director – Rebecca Lewis
Senior Account Manager – Matt Brown
Film Credits
Puppet Makers – Puppets Magic
Production Company – Biscuit Filmworks
Director – Andreas Nilsson
Executive Producer – Rupert Reynolds-MacLean
Producer – Kwok Yau
Cinematographer – Thomas Hardmeierr
Production Designer – Alexis Ross
Stylist – Sam Ranger
Editing Company – The Quarry
Editor – Ben Jones
Post Company – Electric Theatre Company
VFX Lead – Iain Murray
Colourist – Hannibal Lang – BaconX
Sound Company – 750MPH
Sound Designer – Sam Ashwell, Michalis Anthis
Music Composer – Murphy / Howard
Vocalist – Elisabeth Troy
Music Writers – David Kolbusz, Ash Hamilton, Sara Sutherland, Michalis Anthis Music Supervisor – Soho Music
Stills Credits
Photographer – Campbell Addy
Production Company – CLM
Executive Producer – Thu Nguyen
Producer – Cai Lunn, Teodora Budimir
Talent – Goi Manase, Jess Maybury, Dahan Phuong Oanh
Stylist – Sam Ranger
Set Design – Afra Zamara
Casting – Mischa Notcutt
Hair – Virginie Moreira
Makeup – Ammy Drammey
Puppet Makers – Puppets Magic
Puppeteers – Kim Scopes, Douglas Rutter