Droga5 firma ‘Long Live Fashion’, campagna di Vestiaire Collective che tiene insieme moda e sostenibilità

Cinque pupazzi, icone di stile realizzate con abiti riciclati, incarnano Vestiaire Collective nella nuova campagna di Droga5 London che descrive la nuova brand identity della BCorp costruita intorno al second hand.

Amato dalla Gen Z per l’accessibilità dei prezzi e per la possibilità di tenere insieme moda e rispetto per l’ambiente, il cosidetto ‘pre-loved’ offre l’opportunità di vestire in modo più consapevole.

Protagonista della campagna è The Collective, gruppo di pupazzi molto fashion ciascuno dei quali incarna una ragione convincente che spiega perché l’usato è meglio e rappresenta la diversità della stessa comunità, capace di dar voce a istanze differenti tra loro.

‘Long Live Fashion’, la nuova filosofia di Vestiaire Collective, vuole anche ricordare ai consumatori che la moda è sinonimo di libertà e non va presa troppo sul serio.

Il lavoro è frutto della collaborazione dell’agenzia londinese con il documentarista Loïc Prigent, che introduce ogni pupazzo nella sfilata raccontata dal 90″ con un tono un filo sarcastico e si occuperà dei canali digitali e degli account social di Vestiaire Collective.

La regia del film è dello svedese Andreas Nisson, il fotografo britannico Campbell Addy ha realizzato gli scatti per OOH, stampa e social.

CREDITS:

Client: Vestiaire Collective 

VP, Marketing and Branding – Vanessa Masliah

Head of Brand – Raphaël Bittner

Creative Director – Valentin Lefevre

Agency: Droga5 London

Chief Creative Officer – David Kolbusz

Executive Creative Director – Shelley Smoler

Creatives – Ashley Hamilton, Sarah Sutherland

Head of Production – Peter Montgomery

Producer – Jessie Gammell

Art Buyer – Katerina Gharraph

Assistant Producer – Manon Rees

Design Director – Stephanie McArdle

Senior Designer – Stephen Taylor, Alasdair Griffiths

Head of Studio – Tim Larke

Head of Strategy – Damien Le Castrec

Strategy Director – Francesca Zedde

Joint Managing Director – Rebecca Lewis

Senior Account Manager – Matt Brown

Film Credits 

Puppet Makers – Puppets Magic

Production Company – Biscuit Filmworks

Director – Andreas Nilsson

Executive Producer – Rupert Reynolds-MacLean

Producer – Kwok Yau

Cinematographer – Thomas Hardmeierr

Production Designer – Alexis Ross

Stylist – Sam Ranger

Editing Company – The Quarry

Editor – Ben Jones

Post Company – Electric Theatre Company

VFX Lead – Iain Murray

Colourist – Hannibal Lang – BaconX

Sound Company – 750MPH

Sound Designer – Sam Ashwell, Michalis Anthis

Music Composer – Murphy / Howard

Vocalist – Elisabeth Troy

Music Writers – David Kolbusz, Ash Hamilton, Sara Sutherland, Michalis Anthis Music Supervisor – Soho Music

Stills Credits 

Photographer – Campbell Addy

Production Company – CLM

Executive Producer – Thu Nguyen

Producer – Cai Lunn, Teodora Budimir

Talent – Goi Manase, Jess Maybury, Dahan Phuong Oanh

Stylist – Sam Ranger

Set Design – Afra Zamara

Casting – Mischa Notcutt

Hair – Virginie Moreira

Makeup – Ammy Drammey

Puppet Makers – Puppets Magic

Puppeteers – Kim Scopes, Douglas Rutter

Droga5 firma ‘Long Live Fashion’, campagna di Vestiaire Collective che tiene insieme moda e sostenibilità ultima modifica: 2022-03-22T11:27:48+01:00 da Redazione

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