Dolce&Gabbana porta il lusso italiano su TikTok con Cooltura e trasforma la borsa My Sicily in un must per la Gen Z

Tra unboxing e review, la storica borsa My Sicily di Dolce&Gabbana è diventata un fenomeno virale su TikTok facendola conoscere alla Generazione Z.

L’operazione è frutto della nuova partnership strategica della maison con l’agenzia creativa Cooltura in una strategia a due mani che ha coinvolto, da un lato talent italiani e internazionali che raccontano Dolce&Gabbana su loro profili, dall’altro contenuti prodotti da Cooltura per consolidare la voce distintiva di Dolce&Gabbana sull’account ufficiale del brand con un approccio ‘TikTok-first’, informa una nota dell’agenzia.

Il lancio della campagna ha registrato risultati organici di rilievo, con un engagement rate dell’8% e oltre 1,7 milioni di visualizzazioni: al centro dell’iniziativa c’è My Sicily 2025, riedizione contemporanea della borsa ideata nel 2009, che il brand ha scelto di raccontare non attraverso la tradizionale pubblicità patinata, ma cavalcando il linguaggio di contenuti veloci, immediati e coinvolgenti pensati per catturare l’attenzione in pochi secondi, spiega Cooltura.

La strategia creativa ha integrato My Sicily nei format distintivi dei creator, trasformando il prodotto in un’icona desiderabile capace di parlare il linguaggio della Gen Z. Cooltura e Dolce&Gabbana continueranno la loro collaborazione per definire l’identità del brand su TikTok con l’obiettivo di introdurre un linguaggio innovativo nella comunicazione del brand.

Dolce&Gabbana porta il lusso italiano su TikTok con Cooltura e trasforma la borsa My Sicily in un must per la Gen Z ultima modifica: 2025-12-19T12:21:27+01:00 da Redazione

Related posts