Diesel con Publicis progetta la sala riunioni ‘scomoda’ per combattere i meeting infiniti

Al Wired Next Fest di Milano il brand presenta The Capsule, non una linea di abbigliamento ma un nuovo concetto di sala riunioni, volutamente scomoda, che vuole spingere ad accelerare i processi decisionali

Diesel annuncia il debutto di “The Capsule”, il prototipo (volutamente scomodo) di una nuova sala riunioni progettata per ridurre al minimo i tempi di un meeting.

Diesel con Publicis progetta la sala riunioni 'scomoda' per combattere i meeting infiniti

Stimolata dalla statistica secondo cui l’impiegato medio trascorre circa 9.000 ore in riunioni durante la sua vita lavorativa, di cui il 50% delle volte non portano a nulla, secondo ciò che riporta The Guardian, l’idea di The Capsule nasce dall’esperienza e dall’etica del fondatore di Diesel Renzo Rosso: “Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state veloci”.

In anteprima al Wired Next Fest di Milano oggi 25 maggio, viene presentato questo nuovo concetto di sala riunioni che vuole contrastare il mal costume spingendo ad accelerare i processi decisionali. Quindici minuti il tempo massimo (c’è un conto alla rovescia), uno spazio angusto e non decorato costringe il gruppo a raggiungere il punto quanto prima.


Il risultato finale? Più libertà; quando le scelte sono fatte rapidamente, c’è più tempo per godersi la vita. Questo è il maggior beneficio del lavorare per Diesel: l’azienda infatti continua con il suo percorso progressivo verso un efficiente equilibrio tra lavoro e vita privata. È qui che è nato il mantra “For Successful Living”.

Durante Wired Next Fest The Capsule sarà un set in cui gli utenti potranno creare contenuti video da pubblicare. Inoltre, Diesel inviterà, tramite LinkedIn, aziende, dipartimenti delle risorse umane e altre società, a suggerire modi creativi per ridurre il tempo speso in riunione.

Il progetto è stato sviluppato da Publicis Italia.

 

CREDITS

Client: Diesel
Agency: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Simone Di Laus
Art Director: Giovanni Greco
Copywriter: Enrico Pasquino
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Team: Camilla Poli, Giuseppe Esposito
Social Media Manager: Filippo Festuccia
Agency Executive Producer: Silvia Cattaneo
Agency Producer: Isabella Guazzone
Production Company: Bedeschi Film
Director: Tommaso Pitta
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Diana Passoni
Post production: Bedeschi Film

Diesel con Publicis progetta la sala riunioni ‘scomoda’ per combattere i meeting infiniti ultima modifica: 2018-05-25T09:54:31+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts