La campagna vuole far conoscere alle nuove generazioni il messaggio originale di Diesel come una sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni
Diesel celebra ‘For Successful Living’, il claim che fa parte della storia del brand e che rappresenta la sua filosofia, nella campagna Primavera/Estate 2020.
Al centro della comunicazione un video di François Rousselet. Il protagonista è un attore di un film di supereroi sul set, che ha avuto una giornata difficile e non è entrato ancora perfettamente nella sua parte. Finito il film (o meglio, dopo aver sfinito il suo regista), torna nel suo motorhome, indossa il suo denim Diesel, esce più sereno e fa quello che non poteva fare sul set, ma che è semplicemente una conseguenza di chi è veramente.
La campagna vuole dunque far conoscere alle nuove generazioni il messaggio originale di Diesel come una sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni.
Le immagini della campagna sono state realizzate da Kourtney Roy, e presentano modelle che galleggiano, si flettono e volano.
L’idea creativa e l’esecuzione della campagna è stata curata da Publicis Italia.
CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
General Manager: Daniela Di Maio
Global Creative Director: Thiago Cruz
Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Head of Art: Costanza Rossi
ACD/Copywriter: Michela Talamona
ACD/Art Director: Fabrizio Tamagni
Copywriter: Filippo Festuccia
Art Director/Designer: Luca Villa
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Doina Tatu
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Anna Sica
Art Buyer: Caterina Collesano
Film Credits
Production company: Division
Director: François Rousselet
Executive Producer: Jules de Chateleux
Producer: Alexis Fonvieille
DOP: Matias Boucard
Editor: Nicolas Larrouquere
Stylist Diesel outfit: Clare Byrne
Stylist: Liate Cohen
Music Production: Sizzer
Photography & Product Videos Credits
Photographer/Director: Kourtney Roy – Lambert Lambert
2nd Video Unit Director: Edu Perez
Production Company: Lambert Lambert
Producer: Carole Lambert
Production Director: Ségolène Vial
Stylist: Clare Byrne – Totalworld
Assistant: Madeleine Kachurak –Totalworld
Hair: Chi Wong – M+A World Group
Make up: Nami Yoshida – Bryant Artists
Casting: Edu Perez
Set Design: Romain Gautry