Diesel celebra il Pride month e una capsule collection dedicata raccontando la storia di ‘Francesca’, e la sua transizione dal sesso maschile a quello femminile fino a realizzare il suo sogno di diventare suora
Diesel lancia la nuova collezione dedicata al Pride con un film che racconta la storia di ‘Francesca’, transgender che corona il suo sogno di diventare suora.
Il video, diretto da Francois Rousselet e realizzato con la consulenza di Diversity, ritrae la sua transizione attraverso i momenti della vita, nelle grandi e nelle piccole imprese, mentre realizza i suoi sogni.
Nel corto Francesca è interpretata dalla modella e attivista Harlow Monroe. Rousselet riprende la transizione di Francesca nel tempo, e lo spettatore vede Monroe abbracciare se stessa nel momento in cui giunge alla sua vera identità. Nel corso di tutta la sequenza a partire dalla scena iniziale fa comparsa, sottoforma di ciondolo, un motivo a croce cristiana. Francesca non nasconde la sua transizione; Francesca si riconosce come donna in una application. Le scene finali mostrano ancora un ultimo desiderio: Francesca entra in un convento, scambiando il suo denim Diesel con un abito da suora, realizzando in questo modo da una parte le sue intenzioni, dall’altra la ricerca della sua fede.
Come parte delle celebrazioni del Pride Month, e per festeggiare l’uscita di “Francesca”, Diesel collaborerà con il Club Quarantine, noto in tutto il mondo, per il primo 24-hour global digital party, che metterà in connessione diverse città in tutto il mondo e sarà ospitata su Zoom a fine giugno.
In seguito al lancio di “Francesca”, il marchio presenterà la sua 2020 capsule collection dedicata al Pride disponibile in tutto il mondo attraverso i canali retail, wholesale e trade, e la linea completa potrà essere acquistata su www.diesel.com.
Diesel e OTB Foundation sosterranno due progetti internazionali che si occupano di identità di genere e di integrazione nel mercato del lavoro: SF LGBT Center (San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e TGEU (Transgender Europe).
Il concept creativo complessivo della campagna e la sua realizzazione sono stati supervisionati da Publicis Italia.
CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Global Creative Director: Thiago Cruz
Art Director: Mattia Mingardo
Copywriter: Silvia Serreli
Strategic Planner: Monica Radulescu
Account director: Filippo D’Andrea
Group Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Manager: Mirko De Martini
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Tv Producer: Anna Sica
Social Media Manager: Saraluna Micciche
Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
MSL Group Director / Head of Engagement and Experience: Kim Piquet
Film credits
Directed by François Rousselet @françois_rousselet
Produced by Division @divisiondivision
Producer Jules de Chateleux @julesdvsn
Dop Matias Boucard @boucardmatias
Steadycam Aymeric Colas @aymeric_colas
Editor Nicolas Larrouquere @pinacola_
Line producer Alexis Fonvieille
Production service @nikita_bukowski with @family_production
Art department Olga Zlobina @olga_zloo
Postproduction @mikrosimage
Vfx producer Sébastien Noyon
Supervisor and flame Artist Franck Lambertz
flame Artist Flore Mounier @flaurre
Grader Arthur Paux @arthurpaux
Grader Assistant Loic lavaux @loiclavaux
Music credits
Music // Sizzer
Music Supervision // Michael Bertoldini
Music Producer // Seppl Kretz