Diesel celebra i difetti nella nuova campagna globale di Publicis Italy

In un mondo che aspira sempre di più alla perfezione, Diesel celebra i difetti con la sua nuova campagna ‘Go with the flaw’, la prima firmata da Publicis Italia.

Al centro del progetto un film di François Rousselet, il regista francese che ha creato i video per Snoop Dogg, Madonna e The Rolling Stones. Un film caratterizzato dalla colonna sonora dell’indimenticabile “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf.

Diesel celebra i difetti nella nuova campagna globale di Publicis Italy

«Essere unici è molto più bello che essere perfetti – spiega il direttore artistico di Diesel Nicola Formichetti, il cui approccio al casting ha permesso di identificare persone incredibili con interessanti caratteristiche, ribadendo così il messaggio dell’amore per se stessi -. Bisogna cambiare il modo di guardare alle cose: superando ostacoli e paure anche il negativo diventa positivo. Si può così avere la migliore vita possibile».

«Diesel ha fatto del denim “difettoso” un oggetto di culto, ha sempre affrontato gli errori e le sfide e lo ha fatto concentrandosi su ciò che si ha e gli altri non hanno. E questo è ciò che continuiamo a fare con “Go With the Flaw” ricordando che i nostri difetti sono una risorsa che ci permette di distinguerci in un mondo che è sempre più conformista. Accettare i nostri difetti fisici o caratteriali, o gli inconvenienti quotidiani o le situazioni scomode in cui ci troviamo, è ciò che ci permette di trovare il vero divertimento e il “successful living» afferma Bruno Bertelli, Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italia.

La campagna autunnale 2017 viene ufficialmente lanciata oggi con un evento a Pechino.

Le immagini della campagna stampa e outdoor sono firmate dal fotografo Tom Sloan.

La pianificazione, curata da Mindshare, è focalizzata soprattutto sul digital.

 

CREDITS

Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
Creative Director: Nicola Formichetti
Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno
Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego

Agency: Publicis Italia
Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Art Directors: Simone Di Laus, Cecilia Moro
Copywriters: Beatrice Mari, Fabio Caputi
Head of Planning: Bela Zieman
Senior Creative Planner: Noa Dekel
Account Team: Giada Salerno, Maria Elena Gaglianese
Agency Producers: Cecilia Barberis, Matilde Bonanni
Art Buyer: Barbara Centazzo

Production Company: Division Paris
Director: Francois Rousselet
DOP: Simon Chaudoir
Editor: Nicolas Larrouquere
Producer: Jules De Chateleux

Post production: VFX
VFX Supervisor: Timo Huber
VFX Producer: Lydia Evitt
Grade: MPC
Colourist: Richard Fearon

Music Design and Editing: GRAND CENTRAL
Photographer: Tom Sloan @Lalaland Artists
Post Production: Studio Invisible
Stylist: Davey Sutton

Centro media: Mindshare

Diesel celebra i difetti nella nuova campagna globale di Publicis Italy ultima modifica: 2017-09-06T17:56:17+02:00 da Redazione

Related posts