Da coccodrillo a capra, l’icona di Lacoste cambia per rendere omaggio a Djokovic (the goat)

Che ci fa quella capra ricamata in alto a sinistra sulle Lacoste? Il famoso coccodrillo le ha lasciato spazio giusto il tempo di una capsule collection realizzata dal brand in occasione degli US Open per celebrare il suo ambasciatore, il campione Novak Djokovic, detto “the goat” (che in inglese vuol dire ‘capra’, ma come acronimo sta per ‘Greatest Of All Time’, il più grande di tutti i tempi).

La capsule è composta da cinque pezzi – polo, t-shirt, giacca da tuta, cappellino e pantaloni – ognuno contrassegnato dal logo con la capra.

L’operazione è promossa dalla campagna “From a Crocodile to the goat” realizzata da Betc Paris che ha realizzato quattro manifesti con Novak Djokovic ritratto sulle quattro superfici su cui ha creato la sua leggenda: cemento, campo indoor, terra battuta ed erba. Su tutti campeggia lo slogan “From a Crocodile to the Goat”.

Per onorare anche i fan che hanno per primi definito “goat” Djokovic, Lacoste ha risposto su X ai vecchi tweet degli appassionati che lo definivano così, alcuni dei quali risalenti al 2010, regalando loro un pezzo della collezione esclusiva. Il lancio ufficiale si è tenuto lo scorso 22 agosto presso il nuovo flagship store di Lacoste a New York, sulla Fifth Avenue, dove Novak Djokovic ha svelato personalmente la collezione e incontrato i fan.

“Cercavamo un simbolo forte per celebrare la grande carriera di Novak. ‘From a Crocodile to The Goat’ simboleggia l’etica del lavoro, la resilienza, la determinazione necessarie per raggiungere lo status di leggenda. Questa collezione appartiene anche ai primissimi fan, quelli che hanno creduto in Novak e lo hanno definito GOAT fin dall’inizio della sua carriera tennistica. Per questo abbiamo deciso di invitare alcuni fan a essere protagonisti del video di lancio e di far rispondere il brand ad alcuni dei loro tweet su X, regalando loro un pezzo della collezione”, spiega Olivier Aumard, direttore creativo esecutivo di Betc.

Da coccodrillo a capra, l’icona di Lacoste cambia per rendere omaggio a Djokovic (the goat) ultima modifica: 2025-09-01T11:40:00+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts