Si trova a San Pantaleo, nel centro storico dell’esclusiva località sarda, il primo store monomarca di Cruna.
Il brand menswear Made in Italy, i cui capi sono realizzati in laboratori storici della tradizione manifatturiera veneta e caratterizzati da design innovativi e materiali pregiati, ha scelto il borgo nell’entroterra della Costa Smeralda per raggiungere turisti italiani e internazionali che frequentano la Sardegna, appassionati di prodotti d’eccellenza, dell’artigianato di alta qualità e del lifestyle italiano.
Aperto dai primi di giugno, lo store rappresenta per Cruna il primo passo di una strategia retail internazionale, mentre a Milano il brand – il cui headquarter si trova a Vicenza – ha appena inaugurato il suo primo showroom direzionale in zona Darsena che farà da hub per la distribuzione italiana e mondo.
Il concept, luminoso e raffinato, conta su materiali naturali come legno e corda, colori chiari, tonalità neutre. Disposto su un solo piano rappresenta l’anima del brand e i suoi valori estetici, un ambiente in pieno dialogo con le collezioni del brand, a partire dalla spring summer 2022.
Cruna oggi è distribuito presso 250 multibrand stores, di cui 180 in Italia, tra cui alcuni punti di riferimento della moda internazionale come The Optimist a Los Angeles, Spiga 3 in Svezia e Wicky Boutique in Svizzera. Tra i department stores che ad oggi hanno scelto Cruna, Lodenfrey, Printemps e Rinascente.
“San Pantaleo è un luogo magico, entroterra nelle immediate vicinanze della Costa Smeralda, ricco di charme ed eleganza, ma nel contempo conservatore delle tradizioni locali, dove gli artisti promuovono le loro creazioni. Proprio per questo Cruna ha scelto di aprire un negozio monomarca in questa location, crocevia di un turismo italiano ed estero ricercato, dove qualità ed attenzione all’artigianalità sono top of mind delle persone che lo frequentano” spiega Alessandro Fasolo, ceo & co-founder di Cruna.