Nel quadro della partnership pluriennale con la NBA, Canada Goose ha stretto una nuova collaborazione con il designer Chris Gibbs, fondatore del brand streetwear Union LA.
La collezione in edizione limitata è composta da cinque pezzi unisex che riprendono motivi e design americani, progettati ispirandosi al lifestyle della West Coast.
Come proprietario del negozio Union LA, Chris Gibbs negli ultimi 20 anni ha selezionato e proposto una selezione curata di designer emergenti e brand del lusso da tutto il mondo, omaggiando la cultura e la community streetwear attraverso prodotti di alta qualità.
“Come brand, ci sforziamo di creare prodotti che sorprendano ed eccitino i nostri consumatori e ci consentano di raggiungere un nuovo pubblico”, ha dichiarato Woody Blackford, Chief Product Officer di Canada Goose. “Per questa collaborazione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il fondatore e designer di Union, Chris Gibbs, per catturare lo spirito del design streetwear insieme alle performance e alla funzionalità di Canada Goose, senza compromessi. Il risultato è una capsule collection di ispirazione americana con cinque pezzi versatili, funzionali ed eleganti, perfetti per vivere all’aria aperta”.
La collezione NBA All-Star 2023 è promossa da una nuova edizione della campagna ‘Play in the Open’, diretta emanazione del purpose di Canada Goose ‘Live in the Open’, a cura di Beth Birkett-Gibbs – creator, artista, stylist e regista – insieme al designer Chris Gibbs, suo partner.
La campagna è ispirata alla cultura californiana e immagina un viaggio della protagonista Tierra Whack, cantautrice, alla scoperta ed espressione di se. Il cast della campagna include il cestista Fred VanVleet, il poeta britannico Kai Isaiah Jamal, il duo canadese di R&B Majid Jordan.
La campagna è partita a livello globale in concomitanza con il lancio della collezione il 9 febbraio.