La campagna Canada Goose in Italia è pianificata in out of home, cinema milanesi, magazine e web, con buying interno
Le distese di ghiaccio dell’Artico, ma anche le città e i borghi italiani: sono i luoghi che ispirano i protagonisti della nuova campagna globale di Canada Goose, il brand canadese di abbigliamento tecnico di lusso che, in questi giorni, ha aperto il suo primo negozio a Milano, il secondo in Europa dopo quello di Londra.
In quest’occasione il brand ha lanciato la campagna globale che racconta le storie di Alice Pasquini, Jiayi Zhao e Jordin Tootoo e il rapporto con le loro comunità, dalle quali sono ispirati e alle quali vogliono restituire il frutto del proprio lavoro. La street artist Alice Pasquini è solita chiamare i suoi graffiti realizzati in angoli quasi nascosti ‘regali alla comunità’, meravigliose opere d’arte che hanno riqualificato quartieri e, in alcuni casi, aiutato cittadine a prosperare o tornare in vita.
La seconda protagonista è Jiayi Zhao, nata a Pechino, è una delle guide più richieste per le spedizioni polari. La sua scelta di vita è sbocciata dopo un’esperienza nella foresta di Redwood, non lontano da San Francisco, da cui è nata la passione a immergersi totalmente nella natura.
Dall’Artico Norvegese passiamo al Nord del Canada, casa natale del brand, dove incontriamo Jordin Tootoo. Ex campione di hockey su ghiaccio dell’NHL, Tootoo è stato il primo giocatore Inuk del campionato nordamericano, superando difficoltà personali, ed è oggi un attivista impegnato con le comunità indigene e su temi sociali, continuando a rimettersi in gioco.
Il marchio ha ingaggiato il regista Janssen Powers, selezionato al Festival di Cannes di quest’anno per due documentari, e la fotografa Diana Markosian, il cui lavoro è stato pubblicato da National Geographic, The New Yorker e New York Times, per documentare le storie coinvolgenti dei testimonial.
La pianificazione in Italia riguarda out of home, cinema milanesi, magazine e web, con acquisto spazi effettuato direttamente dal brand.
Tornando a Milano, il nuovo store di Canada Goose è in via della Spiga 10 e dispone anche di una ‘cold room’ che permette di testare le giacche del brand in ogni condizione climatica estrema e fino a -25 gradi. In concomitanza con l’opening milanese il brand apre il proprio e-commerce al mercato italiano.