Per la prima volta un brand di lusso si lega alla piattaforma nata per l’online gaming
Già pioniere delle sfilate trasmesse in streaming nel 2010, Burberry segna un’altra prima nel mondo della moda con l’annuncio che giovedì trasmetterà su Twitch la sfilata della nuova collezione Primavera/Estate 2021, in diretta dal Regno Unito.
Il brand utilizzerà la funzionalità Squad Stream di Twitch per trasmettere la sfilata in diretta streaming da un’unica finestra: gli ospiti, tutti da remoto perché nessuno a parte lo staff sarà presente nella location fisica, avranno la possibilità di osservare lo show da più punti di vista e di interagire live grazie alla chat.
Nato come piattaforma per l’online gaming, Twitch sta abbracciando nuovi settori come l’arte e la musica. Da qui la collaborazione con Burberry, che simboleggia l’inizio di un nuovo percorso per la piattaforma.
Rod Manley, Chief Marketing Officer di Burberry commenta “Twitch offre un nuovo ed entusiasmante spazio dove la community di Burberry viene coinvolta digitalmente, creando la sensazione di essere nel first row dello show. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui gli ospiti possono connettersi e interagire sia con il nostro brand che tra di loro, vivendo da diversi punti di vista la nuova collezione Primavera/Estate 2021″.
“In questa collaborazione Burberry ha sfruttato tutto il potenziale di Twitch, creando un’esperienza live interattiva e irripetibile” dichiara Adam Harris, Global Head, Brand Partnerships Studio di Twitch.
Lo show Primavera/Estate 2021 di Burberry verrà interamente trasmesso in diretta streaming giovedì 17 settembre alle ore 14.00 sul canale Twitch di Burberry.