Burberry reinventa la sfilata con un’esperienza immersiva nella natura diffusa sui mezzi digitali

Il bisogno di reimmaginare i riti della moda, già espresso dai manifesti di Giorgio Armani e Gucci, arriva anche da oltre Manica. Burberry ha annunciato ieri che il 17 settembre tornerà a presentare la collezione primavera estate 2021 con una sfilata che però sarà decisamente diversa dalle precedenti.

Lo show si terrà infatti all’aperto, in uno scenario naturale tipicamente inglese, e sarà accessibile a tutti grazie a un’esperienza digitale che cercherà di trasmettere alla community globale questa sensazione di fusione con la natura e con i propri pari. Una sorta di ritorno alle origini questa immersione nell’outdoor, nella sua purezza e semplicità e sulle orme del fondatore Thomas Burberry.

Riccardo Tisci, direttore creativo del brand, commenta «Come esseri umani, abbiamo sempre avuto una profonda affinità con la natura. Dobbiamo rispettarla e fare affidamento sul suo potere per la nostra stessa esistenza, meravigliandoci e godendo della sua straordinaria bellezza. Soprattutto di recente, abbiamo tutti desiderato ardentemente di riconnetterci con essa e per questa sfilata ho voluto celebrare questi sentimenti riunendo la nostra comunità in un’esperienza creativa che si svolgerà nel meraviglioso paesaggio naturale della Gran Bretagna”.

Come le due precedenti, anche questa sfilata sarà certificata ‘carbon neutral’ e verranno messi in atto tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’evento e compensare le emissioni attraverso il Regeneration Fund di Burberry.

Burberry reinventa la sfilata con un’esperienza immersiva nella natura diffusa sui mezzi digitali ultima modifica: 2020-06-23T11:00:12+02:00 da Redazione

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